Street Style

Street Style

Copenaghen Fashion Week: Le tendenze moda da indossare (Di Giulia Pacella)

Abbiamo selezionato per voi gli outfit più interessanti avvistati per le strade della città danese e all’uscita dalle varie sfilate della Copenaghen Fashion Week e realizzato una piccola guida allo stile super cult del momento e i consigli “how to” su cosa e come indossarlo questa Primavera 2020 per sfoggiare anche voi un’attitude à la danish girl, di tendenza all over the world.

Il giaccone trapuntato
Come si porta: Le giacche quilted sono il trend di ritorno che impazzerà everywhere, sia nelle varianti corte che lunghe. Le avevamo avvistate in anticipo sui tempi in passerella da Fendi, e i look di Copenaghen confermano il mood. A cominciare da quello della sempre cool Alyssa Coscarelli. Lei ne sceglie un modello giallo pastello, una nuance in sintonia perfetta anche con la primavera.
Le mille sfumature del miele e del nocciola
Come si porta: le palette naturali e i toni caldi e delicati che spaziano dal kaki al caramello sl indossano in versione monochrome, oppure con leggere variazioni cromatiche, senza contrasti. Per look soft chic irresistibili.
Il pantalone cargo
Come si porta: strizza l’occhio al mondo army ma per indossarlo nel massimo della sua funzione (o funzionalità) si porta in combo con un piumino caldo e avvolgente e con gli immancabili biker boots.
Il tailleur pantalone color tabacco
Come si porta: il completo giacca e pants è l’evergreen transtagionale e transgenerazionale. Da Copenaghen il suggerimento è indossarlo con una camicia dello stesso colore e affidare un tocco di contrasto al dolcevita e agli stivaletti bianchi. Idea da copiare subito.
Il cappotto in pelle
Come si porta: invece del classico cappotto in pelle nera, puntate su trench dai colori chiari ma con personalità, in grado di farsi notare. Sì al cobalto, al verde fango o al grigio, da indossare con abiti en pendant oppure a contrasto.
Il blazer cropped
Come si porta: doppiopetto in lana grigia, si indossa con pantaloni a vita alta (tanto meglio in pelle) per bilanciare il gioco di tagli e fit.
Le mini bag hobo
Come si porta: l’hobo bag è tornata e quella in versione mini è il feticcio della prossima stagione. Scelta in una nuance burgundy diventa la chiave in grado di accordare cromaticamente un look giocato su colori agli antipodi. Pantaloni crema + maglione fucsia + mules rosa: sarebbe stato un errore imperdonabile sfoggiare una borsa rosa o una borsa crema!
I look total black
Come si porta: black is black e per indossarlo con un certo stile, vi basterà prendere esempio dallo street style di Copenaghen, sfoggiandolo su diverse texture il cashmere, la lana, la vernice. Uber chic e sempre cool.

About the author

You may also like

Abiti da sposa: le tendenze per il 2021

Le nuove tendenze sposa dalle collezioni Primavera-Estate 2021