Le migliori tendenze dell’abito da sposa 2020

Le migliori tendenze dell’abito da sposa 2020

Da sinistra: Morilee by Madeline Gardner, Berta, Francesca Miranda

Abbiamo seguito le passerelle della settimana della moda sposi per trovare le tendenze che devi conoscere. Ecco cosa va di moda.

Da sinistra: Ines Di Santo , Monique Lhuillier , Theia

Abiti con stampa floreale
In molte collezioni di abiti da sposa 2020, sono apparse stampe floreali, un’esplosione di colori sulle passerelle proprio come sbocciano copiosi e colorati i fiori primaverili. Che siano sottili e pastello, spigolosi e di grandi dimensioni o in forma di ricami tridimensionali, il must della stagione è personalizzare, qualsiasi sia il modello dell’abito da sposa .

Da sinistra: Allison Webb , Anne Barge , Morilee di Madeline Gardner

Abiti principeschi
Per gli appassionati di matrimoni reali, la tendenza è sentirsi principe e principessa, nel giorno del tuo matrimonio e per tutta la vita. Se hai una personalità romantica, questa è la tendenza che meglio ti si adatta. L’abito diventa classico, proposto dagli stilisti come una scelta senza tempo. Questo è uno stile sorprendentemente versatile, mai fuori moda, che ha icone principesse come Grace Kelly, lady Diana. L’abito è in tessuto Mikado, oppure elisabettiano con maniche a sbuffo. Indipendentemente dai dettagli, questo stile voluminoso farà del tuo matrimonio, la tua favola reale.

Da sinistra: Isabelle Armstrong , Marchesa , Oscar de la Renta

Increspature
Una componente romantica super femminile, la gonna piena, strutturata con volant aggiunge volume e sfarzo, una cascata di leggerezza che avvolge la silhouette con leggiadria e raffinatezza.

Da sinistra: Willowby di Watters , Inbal Dror , Francesca Miranda

Abiti leggeri
Leggeri come l’aria, questi abiti hanno imperversato sulle passerelle di molti stilisti. Tessuti come il tulle e l’organza emanano una meravigliosa atmosfera eterea senza alcun ingombro aggiuntivo, un modo da arrivare dritti all’essenza delle cose con apparente semplicità.

Da sinistra: Viktor & Rolf , Rime Arodaky , Honor New York

Maniche a sbuffo
Gli anni 80 spopolano tra romanticismo e buon gusto. Se ami questo dettaglio ma hai timore di esagerare, scegli un taglio semplice e mantieni sobrietà negli accessori. Se ami questo look ma non sei pronto a impegnarti completamente, scegli le maniche staccabili,che puoi togliere per il tuo ricevimento o il dopo festa.

Da sinistra: Justin Alexander Signature , Francesca Miranda , Anne Barge

Pantaloni
Per una donna dal carattere deciso ed indipendente, che predilige la comodità. Per le tendenze del 2020, i dettagli sono in pizzo, anche 3D, oppure con piccole perline metalliche.

Da sinistra: Alexandra Grecco , White One di Zac Posen , Savannah Miller

Scollatura monospalla
Femminile e di gran fascino, Questa tendenza dell’abito da sposa 2020 interessa tutte le tipologie di abito, sia esso in mikado, tulle, pizzo oppure organza.

Da sinistra: Lazaro Lazaro , Berta , Inbal Dror

Scintillante
Paillettes sovradimensionate, perline tono su tono e abbellimenti metallici hanno trasformato le passerelle della Bridal Fashion Week dell’autunno 2020 in un evento scintillante degno dello Studio 54. Perfetto per le nozze serali, questo stile di abito si adatta ad una donna audace e sofisticata. Suggerimento professionale: se hai scelto un abito in questo stile, indossa accessori semplici e lascia che il tuo abito sfarzoso faccia tutto il resto.

About the author

You may also like

Abiti da sposa: le tendenze per il 2021

Le nuove tendenze sposa dalle collezioni Primavera-Estate 2021